Tutti gli impianti sono stati progettati e realizzati tenendo conto delle attuali leggi sull’impiantistica, il contenimento dei consumi e/o le normative locali A.S.L. oltre che delle normative impartite dal C.O.N.I.
Il fabbricato accoglie 4 spogliatoi per gli atleti per un totale di .50 posti. Il dimensionamento dei locali è stato calcolato considerando come riferimento la superficie per atleta prevista dalla normativa CONI pari a 1.60 mq che comprende anche gli spazi di passaggio e gli spazi accessori. All’interno del nuovo edificio è stato creato anche un locale dedicato agli arbitri e ai giudici di gara. Tutte le porte di accesso hanno una luce netta tale da essere regolarmente fruibili da chi diversamente abile.
Il particolare sistema di copertura è stato realizzato in legno lamellare con travi a sezione variabile e curvilinea con 8 montanti dotati di tiranti in acciaio ancorati a terra mediante piastre metalliche. Il manto di copertura è costituito da pannelli in acciaio zincato preverniciati precoibentati dello spessore di mm 100+40 fissati solidamente alla struttura portante. A completamento della struttura sono stati realizzati la centrale termica ed un servizio igienico ad uso pubblico per la Circoscrizione.